Islam religione di pace? Mi chiedo: le religioni quando mai sono state portatrici di pace? Per loro stessa natura esse devono “evangelizzare” e portare la “verità assoluta” che comunque è sempre la loro su tutte e su tutti. E chi non ascolta è e resterà sempre da combattere, in nome di quel Dio che esse dicono di rappresentare. No, cari Imam, è inutile che ribadiate continuamente le Sure del Corano in cui si condanna la violenza.
Violenza è scritta nel vostro libro così come nella Bibbia. A differenza dei cattolici, addomesticati dal Rinascimento, l’Illuminismo, la Rivoluzione Industriale Inglese e quella d’Ottobre, voi non avendo conosciuto tutti questi eventi siete ancora nel medio evo.
State scegliendo la strada del terrore, così come la Germania ed il Giappone del 1940 scelsero la guerra invece dela politica. Iniziarono con eclatanti vittorie ma finirono in una immane tragedia.
Mi direte: ma in Europa sono solo due-tre mila gli adepti su tredici milioni di nostri fratelli. E’ vero, questo lo riconosco. Ma voi ditemi: quanti guardano con simpatia, tra questi milioni, quei due-tre mila?
Perché come disse Mao Zedong “l’importante non è il numero dei pesci, ma la quantità d’acqua dove navigano”.